I COLLEZIONISTI DI MEMORIE. Sfida a tema n.1: “L’uovo”

Torna una rubrica storica de La Rotta per Itaca, forse la più amata: Il Collezionista di memorie. E lo fa con una nuova formula sperimentale: i nostri fotografi Scalva, Shibbia e Tylerdurdan si sfideranno (si prenda il termine con le opportune pinze :D) ogni mercoledì, proponendo uno scatto a testa su temi proposti dal popolo in seguito all‘appello che lanciammo nel gennaio scorso. Oggi tocca a “L’uovo”.

GufoPisdascatto di Scalva_

okscatto di Shibbia

progetto uovo tylerscatto di Tylerdurdan_

Informazioni su akaONir

di rap, fùtbol, archivi e altre storie
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia, Il collezionista di memorie. Contrassegna il permalink.

6 risposte a I COLLEZIONISTI DI MEMORIE. Sfida a tema n.1: “L’uovo”

  1. imbuteria ha detto:

    Reblogged this on Imbuteria's Blog and commented:
    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)

  2. imbuteria ha detto:

    il mio preferito é quello i scalva, non sonomale nemmeno gli altri, ma la fiamma “vegetale” mi ha rapito😉

  3. akaONir ha detto:

    A me sto collezionista di memorie è piaciuto molto. Le 3 foto mi avevano colpito (è il termine giusto) già singolarmente e vedendole insieme ancora di più. Penso proprio che il format a 3 funzioni. A riguardo vi ho fatto una proposta nell’apposito spazio: https://larottaperitaca.wordpress.com/2013/01/23/il-collezionista-di-memorie-il-tema-lo-scegli-tu/#comment-756🙂

  4. A mio modesto parere, questa prima “sfida” (virgolette – non mi piace la parola “sfida”, preferisco “collaborazione”, eheh!), l’ha vinta Shibbia: è l’unica che ha tentato di trovare un modo di rappresentare un uovo e basta con la fotografia pura. Io e Tyler abbiamo puntato sugli “effetti speciali”, sul contorno più che sull’idea. Lei ha tentato di fotografare un uovo, io ho fatto un autoscatto dove c’era anche un uovo. E’ diverso. Viva Shibbia!

  5. Pingback: IL COLLEZIONISTA DI MEMORIE. Sfida a tema n.2: “L’invisibile” | La rotta per Itaca

  6. Joe Sgrilletta ha detto:

    condivido l’ianalisi di Scalva…voto Shibbia

Lascia un commento

