Ongaku no susume #punkattitude2. “A Milano ha nevicato un bel po’ e noi indossavamo tutti scarpe di tela”

Ci sono dischi che pensavi di aver dimenticato e quando li ritrovi dopo tanto tempo ti danno un pugno allo stomaco tanto forte da farti sentire vivo ma vecchio. Altro che madeleine. Quindi questa volta niente dischi nuovi in uscita ma un tuffo nel passato, in quei meravigliosi anni ’90 hardcore con Frattaglie dei Less Than Zero (ora si fanno chiamare Bava), gruppo punk milanese dissacrante, filosofico e politicizzato e quindi non solo da ascoltare ma anche e soprattutto da leggere. Ho provato a cercare i testi sull’internèt di modo da riportarli e convincervi ma non ho trovato nulla, magari siete più bravi di me.

Frattaglie è stato rilasciato dalla Smartz Records nel 1998 e ora è fuori catalogo. Purtroppo ho pochissimo tempo per scrivere una cosa lunga e dettagliata sul disco, che credetemi è davvero fenomenale, e sulla scena hardcore e punk di quegli anni. Mi riprometto di farlo quando i tempi saranno più rilassati e Veltroni non siederà davvero più in parlamento (“un po’ pulista”, capirete questa frase). Ma ho un regalo speciale per voi fan affezionatissimi della Rotta e di Ongaku no susume, un regalo davvero speciale. Semplicemente cliccando QUI potrete scaricare gratuitamente il disco. Buon inizio di settimana.

Stefano Palmieri

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ongaku no susume. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ongaku no susume #punkattitude2. “A Milano ha nevicato un bel po’ e noi indossavamo tutti scarpe di tela”

  1. imbuteria ha detto:

    Reblogged this on Imbuteria's Blog and commented:
    ormai siamo un vintage unico dalla culla alla fossa comune

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...